Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

La serie

Antonello (Manzelli) e Francesca sono padre e figlia, alle prese con la vita in famiglia e le sue difficoltà. Lei: 30 anni, frenetica, sempre in movimento. Lui: 61 anni, riflessivo, pacato, vive in modo sereno e consapevole la sua età. Francesca eccentrica e distratta, tende a complicarsi la vita. Per fortuna Antonello non perde mai la calma e riesce ogni volta a indicare a Francesca dove trovare la soluzione: sotto il suo naso.

Episodio 1 – Farla facile non è difficile

Ci risiamo: Francesca ha perso di nuovo la borsa. Che Antonello ne sappia qualcosa? A proposito di Antonello: si sarà ricordato di prendere la pillola? In casa Manzelli, la confusione è tanta e bisogna fare qualcosa per gestire meglio la vita quotidiana. Ma le idee su come uscirne sembrano confuse…

Episodio 2 – Pensare positivo!

Le preoccupazioni per il futuro bussano alla porta di casa Manzelli. Francesca è agitata per un colloquio di lavoro: teme di non riuscire a farcela. L’insicurezza la assale. Antonello cerca di rassicurarla ricorrendo all’antica saggezza dei padri, con risultati molto efficaci. Forse anche troppo efficaci…

Episodio 3 – Vietato fermarsi

Se Francesca avesse visto Antonello in smoking, si sarebbe stupita di meno: Antonello indossa una tuta! Qui servono delle spiegazioni, e anche a passo svelto: Antonello non era il pantofolaio dei due? Evidentemente ha trovato un buon motivo per abbandonare la vita sedentaria, mentre Francesca…

Episodio 4 – Te la do io la ricetta

Francesca ha deciso: da oggi dieta. Una dieta fai da te: tutto quello che c’è in dispensa deve essere trasferito nel secchio dell’immondizia. Francesca tenta di coinvolgere anche Antonello in questo piano. Ma il padre dimostra di non avere nulla da imparare in fatto di sana alimentazione.

Episodio 5 – Basta preoccupazioni

Dramma imprevisto: Francesca ha postato una foto su Instagram e i risultati tardano ad arrivare. Prima che la situazione precipiti in una pericolosa crisi di autostima di Francesca, il padre riesce, letteralmente, a ritrovare il filo…

Questo sito è a puro scopo informativo
e non sostituisce il parere del medico.
Leggi di più.

MENÙ